Orco Climb

boulder contest

orcoclimb logo

Chi siamo

L’Asd Supergiù opera nel territorio finalese e nasce con lo scopo di promuovere iniziative volte alla valorizzazione del territorio e del patrimonio naturalistico favorendo la fruizione consapevole e rispettosa dell’ambiente, attraverso lo sviluppo e la promozione di attività sportive legate all’ambiente montano.
Affiliata alla Uisp Lega Montagna realizza e propone programmi per famiglie e in particolare per i bimbi, basati sull’importanza del fare e dell’immergersi nel mondo naturale e miranti ad instaurare una nuova consapevolezza ecologica.
La sede dell’associazione, è un centro di incontro per l’attività outdoor nel finalese, oltre ad un centro specializzato per le attività nella natura con presenza di tecnici ed istruttori di arrampicata sportiva, guide ambientali-escursionistiche ed educatori.
La sede è un centro di ritrovo, d'incontro per appassionati d'arrampicata e d'escursionismo, un ritrovo per i giovani con particolare riguardo alla disciplina dell'arrampicata sportiva e agli sport outdoor.
Tramite la promozione dell'attività sportiva, l'associazione intende promuovere una cultura d'integrazione di ogni persona, con particolare attenzione ai portatori di handicap, ed anche sensibilizzare le persone ad una mentalità ecologica, attenta alla salvaguardia e conservazione del patrimonio naturalistico, storico artistico e culturale nel territorio finalese.
L'associazione promuove e propaganda attività sportive outdoor e indoor, organizza manifestazioni sportive, serate culturali inerenti al mondo dell'outdoor, conferenze, meeting, convegni e favorisce momenti di ricreazione e aggragazione dei soci.